Posso ancora usufruire dello sconto in fattura?
Oggi, con questo post, vogliamo far chiarezza sulle novità inserite nell’ultimo decreto legge pubblicato in gazzetta ufficiale il 16/02/23 ed entrato in vigore il giorno successivo (17/02/2023).
Iniziamo immediatamente con una buona notizia per tutti coloro che prima del 17/02/23 hanno aperto una pratica di manutenzione straordinaria o ristrutturazione edilizia.
Infatti questa, al momento, è l’unica condizione che permette l’applicazione dello sconto in fattura per le spese sostenute per l’efficientamento e ammodernamento della propria abitazione.
Sono invece esclusi dallo sconto in fattura tutti gli interventi in edilizia libera riguardanti, nel nostro caso, l’efficientamento energetico (ecobonus) per i quali sarà possibile usufruire della detrazione fiscale in 10 anni.
Medesima situazione per tutte le pratiche di manutenzione straordinaria e ristrutturazione edilizia aperte dopo la data del 16/02/2023.
Sarà nostra premura tenervi aggiornati, viste le possibili modifiche che questo decreto potrà subire nei prossimi 60giorni.
In data odierna è previsto un incontro tra governo e associazione di settore per discutere di eventuali modifiche e migliorie da apportare a questo DL onde evitare il blocco totale ed improvviso di queste agevolazioni.
Se hai una pratica, di manutenzione straordinaria o ristrutturazione edilizia, aperta prima del 17/02/2023, contattaci immediatamente per non farti sfuggire l’occasione di usufruire ancora dello 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝗳𝗮𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮!